Termini e condizioni di vendita AL TICINO

Termini e condizioni di vendita AL TICINO. Titolare del sito www.arrediofficine.it è la società al Ticino s.a.s. via Folla di Sopra, 17 27100 Pavia (PV). P.IVA 00460680184   C.F. 00460680184 Tel. 0382 526345. Le presenti condizioni di vendita regolano ogni contratto di fornitura di prodotti, accessori e servizi da parte della al TICINO s.a.s. La deroga alle condizioni di seguito descritte sarà valida, solo con nostra chiara conferma scritta.

Generalità
1) Le condizioni di vendita sono intese come accettate dal committente al momento dell’ordine.
2) Gli articoli, le loro caratteristiche, i dati e le dimensioni presenti nel nostro catalogo on-line, non sono impegnativi.
3) I prezzi indicati sono in Euro (€), I.V.A. esclusa.
4) Il listino e’ soggetto a variazioni non soggette a preavviso.

Conferme e conclusione contratto
L’accettazione alla proposta di vendita presentata da al TICINO s.a.s. è effettuata mediante l’esatta compilazione del modulo d’ordine ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione online. Di conseguenza il cliente che invia l’ordine riceverà, tramite e-mail, un messaggio di conferma di ricezione dell’ordine. Con la conferma dell’ordine, il contratto si intende perfezionato ma la consegna è sospesa fino all’avvenuto pagamento della merce.

Approntamento ordine

Tempi di consegna
I tempi di consegna variano in base agli articoli scelti perché alcuni possono essere disponibili subito. Informazioni su disponibilità e tempi di resa possono essere richiesti al nostro numero 0382 422555 oppure 0382 526345. Al vostro ordine farà seguito una nostra conferma d’ordine.

Imballo
L’imballo normale è compreso nel prezzo di listino. Alcuni prodotti devono avere imballi speciali e saranno previsti in aggiunta nella conferma ordine e fatturati.

Spese di trasporto

La Ditta “al Ticino” s.a.s. fornirà il costo delle spese di trasporto ed eventuale maggiori costi perché dovuti per isole e zone disagiate. Altri servizi sono a richiesta, quali consegna al piano, chiamata per accordo consegna piuttosto che facchinaggio e richiesta di sponda per lo scarico.

Pagamento

Pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato.

Consegna merci

Arrivo della merce
Tutti gli articoli verranno forniti smontati o in kit, e il montaggio sarà a cura e a spese del cliente. Al fine di poter essere sempre più efficienti, vi preghiamo di guardare le condizioni dell’imballo al momento della consegna. Qualora il pacco mostrasse anche parziali danni, si proceda al ritiro con riserva. Scrivere in modo chiaro sulla bolla a fianco della firma SI RITIRA CON RISERVA DI VERIFICA. Quando arriva la merce vedere l’integrità dei colli e scrivere gli eventuali danni o mancanze sulla bolla del corriere e sul Documento Di Trasporto. Inviare quindi una copia della bolla al nostro ufficio commerciale a mezzo e-mail  commerciale@alticino.it .

Al TICINO s.a.s. declina ogni responsabilità per segnalazioni non inviate entro 3 giorni dal ricevimento della merce

Pacco danneggiato
Se il pacco presenta danni piuttosto notevoli che possono aver fatto danni al suo interno, respingi la merce chiedendo di apporre sempre sulla bolla la dicitura MERCE RIFIUTATA PER PACCO DANNEGGIATO.

IMPORTANTE: Verificare subito la corrispondenza esatta del numero dei colli. Nel caso in cui non fossero seguite le suddette indicazioni al momento della consegna della merce, e il cliente notasse in seguito mancanze o danni dovuti a cause di trasporto, Al TICINO s.a.s. declina ogni responsabilità ed il cliente dovrà fare rivalsa sul corriere per i danni ricevuti.

Contestazioni

Reclami
Quindi concludendo, qualsiasi reclamo deve essere redatto per iscritto ed inviato ad Al TICINO s.a.s. a mezzo e-mail o raccomandata A.R. c/o al TICINO s.a.s. Via Folla di Sopra, 17 – 27100 Pavia (PV).

Garanzia
Tutti i prodotti e componenti di fornitura di Al TICINO s.a.s. sono garantiti da vizi di costruzione o difetti di materiale avuti entro i dodici mesi dalla data di consegna. Eventuali deformazioni o diversità di misure, che si dovessero riscontrare sul prodotto, sono considerate difetti solo superando le tolleranze dimensionali. La garanzia è limitata alla sostituzione dei materiali o ai prodotti trovati difettosi. Di conseguenza on verrà riconosciuto nessun altro risarcimento preteso dal Committente, per i danni direttamente o indirettamente causati dai difetti stessi. Il diritto alla garanzia decade nel caso di uso o installazione dei prodotti non a regola d’arte o in modo non conforme alle istruzioni contenute nel manuale tecnico.

Resi
Il reso della merce deve essere prima autorizzato da Al TICINO s.a.s. Le merci con i difetti devono giungere alla sede de Al TICINO s.a.s. previo accordo e con spedizione porto franco.

Foro competente
Per quanto non previsto nel presente documento, in caso di contestazione sono presi a riferimento gli articoli del Codice Civile. Per ogni controversia si stabilisce competente il foro di PAVIA.