Informazioni sui blocchi mensa per comunità aziende e scuole

sconto promozionale 20% e 25% su tavoli mensaSono sempre più numerose le grandi aziende e le comunità che nel rinnovare i tavoli e le sedute delle mense acquistano i blocchi mensa. Questi tavoli non sono come quelli tradizionali ma hanno una struttura portante su 4 piedi che supportano oltre al piano anche le sedute. I sedili sono girevoli per consentire di sedersi comodamente al tavolo. I blocchi mensa sono disponibili da 2-4-6 posti ma quello più venduto è il 4 posti. Questi tavoli sono nati per essere usati nei locali di mense aziendali, scolastiche, nella ristorazione di comunità e nelle aree di servizio autostradale. Il loro impiego però non è destinato solo al settore dell’alimentazione ma è valido anche nei locali di consultazione e lettura in biblioteche.

Alcune caratteristiche tecniche

I blocchi mensa sono costituiti da 3 componenti:

  • la struttura portante in metallo
  • il piano di servizio
  • le sedute

La struttura

Realizzata in acciaio e opportunamente sagomata e saldata è proposta in 4 tinte e finiture di serie ma accordandoci ti posso fornire altre 7 tinte unite.

Piano di servizio

Il piano è realizzato in truciolare nobilitato di varie tinte e spessori, oppure in laminato plastico di vari colori ma anche qui ti posso fornire altri colori o decori. Inoltre il piano può essere con angoli retti bordati in ABS oppure con angoli arrotondati e bordo grigio in PVC. Alcuni modelli si possono fornire per uso esterno, infatti la struttura metallica è trattata con la zincatura prima della verniciatura. Il piano di servizio per l’esterno è realizzato in laminato stratificato molto resistente agli agenti atmosferici.

Le sedute

Per alcuni blocchi mensa sono previste più soluzioni di sedili in polipropilene e vari colori. Le sedute sono girevoli per consentire di accomodarsi comodamente e alcuni modelli hanno anche l’arretramento a slitta.