Armadi conformi alla normativa europea

sconto 20% o 25% per quantitàUn settore del tuo magazzino, officina o laboratorio avrà certamente bisogno di essere attrezzato per la conservazione di prodotti pericolosi o nocivi.  La sicurezza sui posti di lavoro è una materia molto importante e la legge sancisce gli inadempienti e dà norme ben precise a cui le aziende devono conformarsi. Questi prodotti non si possono conservare su scaffali o armadi classici ma devono seguire determinate direttive e norme a seconda della categoria di prodotto da riporre. Non solo, sono colorati con tinte diverse dal solito e contengono anche una vasca di raccolta liquidi in caso di perdite o sversamenti accidentali.

Ti propongo ora gli armadi di sicurezza per solventi e fitosanitari che sono stati studiati appositamente per questi scopi e sono conformi alla normativa Europea in vigore. Qui le caratteristiche generali:

  • verniciatura a polvere epossidica eseguita con impianto robotizzato
  • lamiera d’acciaio spessore 7/10 mm. con tutti i bordi raggiungibili ripiegati
  • piani forati zincati regolabili con passo di 25 mm.
  • serratura di tipo a cilindro con doppia chiave e chiusura a tre punti
  • possibilità di fissaggio a terra ed a parete
  • lamiera d’acciaio conforme alle normative europee UNI EN 10051, UNI EN 10130 e UNI EN 10131 e lamiera zincata conforme alle normative europee UNI EN 10142 e UNI EN 10143.

Armadio di sicurezza per vernici e solventi

Gli armadi di sicurezza per vernici e solventi, sono realizzati in colore giallo per essere meglio identificati. Ti propongo questi armadi metallici in due versioni, con dimensioni e portata differenti. Sul piano di base dell’armadio è inserita una vasca di raccolta liquidi a tenuta stagna prodotta in lamiera zincata della capacità di 47 litri. Gli armadi hanno inoltre piastre frangi fiamma, feritoie per il ricambio dell’aria, sistema di messa a terra per dispersione elettricità e di segnaletica adesiva di sicurezza. Conformi alla normativa sullo stoccaggio dei prodotti chimici ed in particolare al D.Lgs. N.81/2008 sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro , al D.Lgs. N.22/1997 e al D.Lgs. N.152/2006 sui rifiuti pericolosi e in materia ambientale.

Armadi per fitosanitari

L’armadio di sicurezza per fitosanitari, sono realizzati in colore verde e fornito in due versioni diverse per dimensioni e portata. L’armadio è studiato per lo stoccaggio di fitofarmaci, pesticidi, prodotti chimici agricoli. Anche per gli armadi di sicurezza per fitofarmaci occorre una vasca di raccolta a tenuta stagna in lamiera zincata con capacità di 47 litri dove raccogliere lo scolo di eventuali perdite. Ogni singolo contenitore inserito non deve avere una capacità massima superiore ai 40 litri e possono esser inseriti esclusivamente recipienti chiusi. Quest’armadio metallico non è a tenuta e quindi non va considerato come bacino di contenimento. Gli armadi per fitosanitari sono conformi alla norma D.Lgs. N.81/2008 sulla Sicurezza del Lavoro e al D.P.R. del 23 aprile 2001, n.290 relativo ai procedimenti di autorizzazione alla produzione, alla immissione in commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e relativi coadiuvanti (n. 46, allegato 1, legge n. 59/1997).

Armadi di sicurezza per solventi e fitosanitari

Armadio di sicurezza per fitofarmaci H 1008 mm

 492,00 I.V.A. esclusa

Armadi di sicurezza per solventi e fitosanitari

Armadio di sicurezza per fitofarmaci H 2008 mm

 656,00 I.V.A. esclusa

Armadi di sicurezza per solventi e fitosanitari

Armadio di sicurezza per prodotti chimici mm 1000x500x1000

 292,00 I.V.A. esclusa

Armadi di sicurezza per solventi e fitosanitari

Armadio di sicurezza per prodotti chimici mm 1000x500x2000

 475,00 I.V.A. esclusa

Armadi di sicurezza per solventi e fitosanitari

Armadio di sicurezza per vernici e solventi H 1008 mm

 479,00 I.V.A. esclusa

Armadi di sicurezza per solventi e fitosanitari

Armadio di sicurezza per vernici e solventi H 2008 mm

 609,00 I.V.A. esclusa