Armadi componibili antincendio DPI cassette porta idranti estintori e manichette

Gli armadi componibili

Negli articoli per la sicurezza non potevano mancare gli armadi componibili antincendio DPI. In altre pagine del sito ti ho già presentato gli armadi per contenere i dispositivi di protezione individuali nella versione monoblocco. In queste pagine invece troverai tutti quelli smontabili.

Per prima cosa gli armadi monoblocco hanno il vantaggio che non occorre procedere al loro montaggio in quanto giungono già montati. Tutto ciò che occorre fare è pertanto solo quello di mettere i ripiani alle altezze che si vuole. Questa soluzione offre il vantaggio di non perdere tempo per il montaggio e hanno un costo inferiore a quelli smontati.

Di contro però ci sono dei vantaggi anche nella versione componibile. Infatti l’armadio essendo smontato ed il volume ridotto, si risparmia sul costo del trasporto. I corrieri fanno le tariffe in base al peso e volume della merce. Nel caso dell’armadio montato si paga il volume, con quella smontata invece si paga in base al peso. In ogni caso, la soluzione con l’armadio smontato è quella più conveniente. Soprattutto è difficile che l’armadio possa giungere rovinato per eventuali urti ricevuti durante il viaggio.

Cassette pensili per esterno porta estintori

Tutte le cassette porta estintori sono costruite con le porte che hanno una piccola finestra di ispezione. Infatti senza dover aprire lo sportello della cassetta porta estintore, attraverso la finestra si può vedere il manometro. Infine su quasi tutti i modelli si può scegliere il tipo di chiusura della cassetta. Infatti una versione è con la serratura le cui chiavi sono in un vano dietro lastra di vetro da rompere. L’altra soluzione prevede invece una chiusura in zama per lucchetto o sigillo.

Cassette pensili per esterno porta manichette e idranti

Anche le cassette porta manichette e idranti sono da parete e studiate per essere messe soprattutto in luoghi esterni. Pertanto le materie prime per realizzarle sono di prima qualità e trattate per questo uso. Inoltre le cassette hanno dei pretagli sagomati su tutte le facciate (escluso il tettuccio inclinato). I pretagli quindi agevolano il lavoro di foratura sulla lamiera per consentire il passaggio di tubi.

Altri articoli  e accessori per le cassette da esterno

Oltre a questi prodotti ti segnalo anche nelle pagine seguenti altri articoli interessanti. Infatti potrai vedere le cornici da parete porta manichette e piantane di lamiera per nascondere tubazioni in uscita da pavimento o parete. Inoltre sono disponibili porta estintori da parete, cassette porta manichette ed estintori in plastica.

In conclusione ecco alcune immagini dei particolari degli armadi e cassette.

Cerniera in zama per armadi componibili DPI
Cerniera in zama

Spigoli arrotondati di armadio anta vetro e cieca piani e appendiabiti mm 1075x500x1850
Spigoli arrotondati

Piedino regolabile per armadi DPI
Piedino regolabile

Maniglia in alluminio e plastica per porte armadi DPI
Maniglia in alluminio

Ganci reggi piani spostabili per armadio DPI
Reggipiani spostabili

Imballo in cartone e bancale per armadio
Imballo cartone

bordi arrotondati del tettuccio porta estintori
Tettuccio inclinato con bordi arrotondati per cassetta porta estintori.

chiusura lucchettabile in zama per cassetta porta estintore
Cassetta porta estintore con chiusura lucchettabile e sigillabile.

griglia di aerazione su cassetta porta estintore
Griglia per circolazione aria in cassette porta estintori.

serratura con cilindro e doppia chiave per anta di cassetta porta estintore
Serratura a cilindro con doppia chiave su anta di cassetta porta estintori.

Vetro di ispezione su sportello per cassetta porta estintore
Vetro per ispezione interno cassetta porta estintori.

Vano porta chiave con vetro rompibile Safe Crash
Vano porta chiavi per anta cassetta porta estintore con vetro frangibile.