Tipi di cassette

sconto 20% o 25% per quantitàSe vuoi sapere come sono fatte le cassette plastica per officina e industria serie AT mi devi dedicare cinque minuti di tempo. Le cassette AT sono un prodotto impiegato in molti settori di produzione perché per le sue varie caratteristiche si adatta alle esigenze della lavorazione, trasporto o del magazzino.

Le dimensioni

La prima caratteristica è che sono conformi agli standard dimensionali di euro pallet e impilabili con o senza coperchio. La conformazione della struttura è studiata per avere la massima robustezza per resistere alle sollecitazioni dei carichi.

La forma

Altra caratteristica è la possibilità di avere le pareti e/o il fondo traforato oppure chiuso così come pure le maniglie possono essere passanti o cieche.

Vari tipi di aniglia e pareti delle cassette in plastica

Alcune cassette te le posso fornire con piedi o travette in modo da poterle spostare con i normali carrelli elevatori o transpallet. Se non hai spazi di manovra con questi elevatori posso fornirti anche alcune cassette montate su ruote.

tipi di fondali delle cassette in plasticaIl polipropilene

Oltre a tutte queste varianti considera che ti posso fornire le cassette anche in varie materie prime. Infatti lo stampaggio delle cassette avviene con granuli di PP polipropilene di prima scelta in tinta grigio o blu turchese. A richiesta e per un minimo quantitativo da concordare è possibile fornirle anche in ROSSO, GIALLO, BLU SCURO, VERDE, BLU AVIO e BLU ZAFFIRO. Se hai la necessità di un uso alimentare ho il polipropilene adatto e conforme alla normativa europea e prodotto nel solo colore BIANCO.

Polipropilene ecologico

Il riciclo dei materiali di scarto è ormai diventato un fatto necessario per la salvaguardia dell’ambiente e quindi anche la plastica usata ha il suo nuovo percorso di vita. Il polipropilene ECOGREEN è una soluzione ecologica e deriva dal riutilizzo di tutta la plastica post consumo che ti posso fornire in colore grigio. Alcune caratteristiche di resistenza diminuiscono con questo materiale rispetto alla materia prima pura ma sono piccole differenze che non pregiudicano l’uso della cassetta per i normali lavori.

materie prime polistirolo per cassette plastica

Materie prime speciali

Se invece vuoi un materiale con qualità elevate ti propongo il polistirolo 5A che è una miscela di PP di prima scelta con una percentuale di materiale selezionato postindustriale che garantisce elevate qualità. Un altro materiale che si usa per le cassette che vengono impiegate nei settori della componentistica elettronica è il polipropilene conduttivo ESD. Questo polipropilene ha la caratteristica  di proteggere dalle scariche elettrostatiche schede elettroniche, circuiti integrati ecc. Il colore delle cassette è solo in Nero.

La scelta della cassetta

Come hai avuto modo di leggere le soluzioni sono molte e da subito ti dico che sono a tua disposizione per aiutarti nella scelta del modello più adatto al tuo lavoro. Devo dirti prima alcune considerazioni, non tutti i prodotti sono disponibili a magazzino specialmente quelli con caratteristiche particolari e comunque sia la fornitura si effettua comunque al massimo in un mese. Le cassette non si vendono in modo sfuso se non quelle di dimensioni grandi ma in confezioni che ti evidenzierò nella presentazione del prodotto con le sue caratteristiche dimensionali ecc. Sarà mia cura poi parlare in modo più diffuso circa le caratteristiche tecniche, produttive e le certificazioni in un post del mio blog.