Tipi di cassette
Se vuoi sapere come sono fatte le cassette plastica per officina e industria serie AT mi devi dedicare cinque minuti di tempo. Le cassette AT sono un prodotto impiegato in molti settori di produzione perché per le sue varie caratteristiche si adatta alle esigenze della lavorazione, trasporto o del magazzino.
Le dimensioni
La prima caratteristica delle cassette in plastica per officina e industria è che sono tutte conformi alle misure standard di euro pallet. Inoltre sono impilabili con o senza coperchio. La conformazione della struttura è studiata per essere robuste e per resistere alle sollecitazioni dei carichi.
La forma
Altra caratteristica è la possibilità di avere le pareti e/o il fondo traforato oppure chiuso così come pure le maniglie possono essere passanti o cieche.
Alcune cassette di plastica per officina e industria te le posso fornire con piedi o travette in modo da poterle spostare con i normali carrelli elevatori o transpallet. Se non hai spazi di manovra con questi elevatori posso fornirti anche alcune cassette montate su ruote.
Il polipropilene
Oltre a tutte queste varianti considera che ti posso fornire le cassette anche in varie materie prime. Infatti lo stampaggio delle cassette avviene con granuli di PP polipropilene di prima scelta in tinta grigio o blu turchese. A richiesta e per un minimo quantitativo da concordare è possibile fornirle anche in ROSSO, GIALLO, BLU SCURO, VERDE, BLU AVIO e BLU ZAFFIRO. Se hai la necessità di un uso alimentare ho il polipropilene adatto e conforme alla normativa europea e prodotto nel solo colore BIANCO.
Polipropilene ecologico
Il riciclo dei materiali di scarto è ormai diventato un fatto necessario per la salvaguardia dell’ambiente e quindi anche la plastica usata ha il suo nuovo percorso di vita. Il polipropilene ECOGREEN è una soluzione ecologica e deriva dal riutilizzo di tutta la plastica post consumo che ti posso fornire in colore grigio. Alcune caratteristiche di resistenza diminuiscono con questo materiale rispetto alla materia prima pura ma sono piccole differenze che non pregiudicano l’uso della cassetta per i normali lavori.
Materie prime speciali
Se invece vuoi un materiale con qualità elevate ti propongo il polistirolo 5A che è una miscela di PP di prima scelta con una percentuale di materiale selezionato postindustriale che garantisce elevate qualità. Un altro materiale che si usa per le cassette che vengono impiegate nei settori della componentistica elettronica è il polipropilene conduttivo ESD. Questo polipropilene ha la caratteristica di proteggere dalle scariche elettrostatiche schede elettroniche, circuiti integrati ecc. Il colore delle cassette è solo in Nero.
La scelta della cassetta
Come hai avuto modo di leggere le soluzioni sono molte e da subito ti dico che sono a tua disposizione per aiutarti nella scelta del modello più adatto al tuo lavoro. Devo farti ora alcune considerazioni. Non tutti i prodotti sono disponibili a magazzino specialmente quelli con caratteristiche particolari. In ogni caso la fornitura sarà evasa al massimo entro un mese dall’ordine. Le cassette non si vendono in modo sfuso se non quelle di dimensioni grandi ma in confezioni. Ti evidenzierò nella pagina del prodotto i pezzi per confezione oltre alle sue caratteristiche tecniche ecc. Per concludere sono convinto che con questi prodotti riuscirai ad organizzare al massimo il tuo posto di lavoro o il magazzino, oltretutto non costano molto.
Hai visto le mie offerte con i prodotti per officina a prezzi molto interessanti? Forse ti sarà sfuggito, oltretutto sono anche prodotti in pronta consegna. Ti invito quindi a vederli qui CATALOGO OFFERTE. In conclusione se hai tempo di attendere 30 giorni per la consegna ho altri prodotti molto convenienti da offrirti. Pertanto se li vuoi vedere vai a questa pagina OFFERTE SPECIALI. Nel caso avessi delle richieste particolari o di chiarimento non esitare a contattarmi.
Ricorda sempre che i prodotti offerti sono per uso PROFESSIONALE.