Al Ticino: una storia che viene da lontano

Sono già tre le generazioni che nel tempo hanno sviluppato la società al Ticino nei settori dell’arredo per negozi e dell’officina. Sorta nel 1966 su iniziativa del socio fondatore Egiziano di Leo, l’azienda nacque come ferramenta al dettaglio e all’ingrosso. Nel tempo seppe ampliarsi passando per una fase intermedia di realizzazione e vendita di arredo per uffici. Un ulteriore ampliamento avvenne con il settore dell’arredamento di negozi, rinforzando contemporaneamente sempre più il settore dell’officina.

Egiziano di Leo in esposizione arredi AL TICINO anni '70

Nel 1976 l’azienda si dotò di una falegnameria interna con la quale si cominciarono a realizzare arredi su misura per ogni settore merceologico. Come tipico di quegli anni gli arredi prevedevano l’utilizzo di pannelli di truciolato tagliati e modulati a misura, man mano integrati con gli innovativi tubi cromati e morsetti oltre alle reti grigliate che, assieme, diedero l’avvio ad un primordiale arredo componibile.
Centinaia di negozi in Pavia e provincia ebbero la nostra impronta.

Col tempo le tecniche si ampliarono, gli arredi divennero sempre più produzioni seriali, componibili, dotati di accessori specifici per ogni settore merceologico, e le grandi industrie seppero così standardizzare le esigenze, ridurre i costi e guadagnarsi uno spazio proprio nel settore dell’arredamento.
Ancora una volta la al Ticino seppe adattarsi alle novità avviando le vendite oltre i propri limiti territoriali e aprì il proprio negozio on line.
Ad oggi lavoriamo abitualmente su tutto il territorio nazionale e anche estero.

Il futuro!

La terza generazione è quella che ha completato le professionalità. Oggi che il commercio elettronico sta diventando sempre più realtà quotidiana per milioni e milioni di persone, con la smaterializzazione dei rapporti commerciali, noi vogliamo restare umani. Siamo sempre disponibili ad un contatto telefonico, ci prendiamo cura del cliente anche nella scelta del prodotto adatto alle sue esigenze. Siamo e restiamo dalla parte del cliente.