Arredi officine ti dà il benvenuto !


Arredi officine ti da’ il benvenuto !

Arredi officine ti dà il benvenuto! Ciao sono Giacomo di Leo, ti ringrazio per essere entrato nel mio Blog. Dopo 50 anni di esperienza trascorsi nella vendita di questi articoli cercherò di dare consigli in questo settore. Ormai pensionato ho il tempo per scambiare due parole, proporre prodotti nuovi o trovare soluzioni a problemi logistici.

 

Concetto di officina

Cos’è l’officina ?

Intanto bisogna cercare di valorizzare la parola officina. Infatti quando si parla di officina si pensa subito a un locale sporco, disordine, fumi, polvere e ambienti poco illuminati.

Arredi officine ti dà il benvenuto !
confusione di attrezzi su banco lavoro vecchia officina

Oggi la realtà è diversa, anche se ci sono ancora alcune situazioni come quella descritta prima. Spesso sono casi in cui chi lavora è il solo proprietario e non ha obblighi legislativi come verso i dipendenti. Nelle officine con dipendenti occorre rispettare le norme sulla sicurezza e infortuni negli ambienti di lavoro, la famosa legge 626. Non voglio però entrare in questo argomento perché non è quello che ho annunciato di voler trattare nel Blog.

Professionalità in officina

Ai clienti che verranno a visitare la vostra officina occorre far passare il messaggio che siete dei professionisti. Il locale oltre che pulito e ben illuminato, deve essere anche ordinato, gli attrezzi al loro posto. Estintori e segnaletica antinfortunistica funzionanti e ben visibili, poi una bella divisa ai dipendenti sarà la ciliegina sulla torta.

Scegliere gli arredi

Altro punto su cui puntare è avere un arredo funzionale, robusto e con mobili coordinati della stessa tinta. Sul mercato ci sono molti articoli di arredi per officine economici e bisogna capire se sono adatti al vostro uso. Ad esempio un banco da lavoro acquistato in un Fai da te o supermercato certamente sarà per uso passatempo e non professionale. Acquistare arredi di bassa qualità per officine significa lavorare male e buttare denaro. È meglio quindi rinunciare a uno o due mobili e acquistare articoli che devono resistere nel tempo e alla fatica. La conclusione che trarrà il cliente sarà che siete una ditta organizzata, professionale e quindi il lavoro sarà perfetto.

La mia azienda

Come detto più sopra, vorrei invitarti a vedere il sito della mia ditta AL TICINO dove troverai numerosi articoli per la tua officina. Inoltre è ancora in corso una promozione per i 50 anni di attività con le offerte di articoli più richiesti a prezzi speciali. Il sito www.arrediofficine.it è invece dedicato alle sole offerte promozionali ma è ancora in fase di ultimazione il settore degli acquisti con il carrellino. Al piacere di salutarti e poterti leggere quanto prima ti aspetto alla pubblicazione del prossimo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *